Il nuovo sito web di Vetropack: un sito ricco di approfondimenti sul mondo del vetro!

12.02.2024: Come azienda che unisce una lunga tradizione a una mentalità lungimirante, Vetropack è profondamente impegnata su temi quali la sostenibilità, l'innovazione e la sicurezza e, naturalmente, mira a promuovere buone relazioni tra tutti i membri della sua organizzazione. Il nostro sito web deve rappresentare i nostri sforzi in tutte queste aree. Con questo obiettivo, a febbraio abbiamo lanciato la nuova versione del sito web della nostra azienda.

«Un nuovo sito web che non solo ha un aspetto moderno e offre nuove funzioni, ma attira anche più visitatori.»
Simone Koch, Group Communications Director

Come azienda che unisce una lunga tradizione a una mentalità lungimirante, Vetropack è profondamente impegnata su temi quali la sostenibilità, l'innovazione e la sicurezza e, naturalmente, mira a promuovere buone relazioni tra tutti i membri della sua organizzazione. Il nostro sito web deve rappresentare i nostri sforzi in tutte queste aree. Con questo obiettivo, a febbraio abbiamo lanciato la nuova versione del sito web della nostra azienda.

Che cosa conta per noi? E come vogliamo che le persone ci vedano? Fin dal primo giorno, lo sviluppo del nuovo sito web si è concentrato su queste domande. Gli obiettivi: non solo entusiasmare i nostri clienti, investitori e (potenziali) dipendenti riguardo ai nostri prodotti, ma anche mostrare loro come Vetropack stia attingendo alla sua ricca tradizione aziendale per contribuire a plasmare il futuro. 

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo stilato cinque propositi relativi ad altrettanti temi che Vetropack considera cruciali: Sostenibilità, Innovazione, Sicurezza, Lavoro di squadra e Know-how. Vetropack non si limita a fare delle promesse, ma le mantiene anche agendo in linea con i suoi principi: per questo il nostro sito web presenta storie dell'azienda a sostegno di ciascuno di questi temi. Alcuni esempi: visitando il nostro sito web, potrete scoprire perché il lavoro di squadra è di vitale importanza nella produzione, oppure potrete avere informazioni sullo sviluppo di Echovai, il nostro nuovo vetro leggero. 

Oltre agli approfondimenti sulla vita lavorativa quotidiana dei nostri dipendenti, il sito web offre ampi resoconti su affascinanti progetti dei clienti - e Vetrotime, la nostra rivista per i clienti, è disponibile in qualsiasi momento online. Abbiamo introdotto un innovativo sistema di tagging, in modo che tutti i post e gli articoli siano assegnati a uno dei cinque argomenti chiave (e talvolta a una particolare sede Vetropack), e i contenuti pertinenti vengano visualizzati nella rispettiva pagina dell'argomento. In questo modo i visitatori hanno la possibilità di ottenere risposte approfondite a diverse domande: ad esempio, cosa sta facendo Vetropack in termini di #Sostenibilità

Nuove storie e notizie vengono pubblicate a intervalli regolari: vale la pena di navigare più spesso sul nostro sito! Ma se questo vi porta via troppo tempo, potete semplicemente chiederci di inviarvi la nuova Newsletter di Vetropack. Un'altra novità: il Centro download, dove potrete accedere a istruzioni e documenti importanti.

Per aiutarvi a orientarvi facilmente in questa vasta quantità di contenuti, il nostro Menu principale traccia chiaramente la struttura del sito e vi aiuta a navigare. L'intero sito web ha ora un nuovo volto: fresco, moderno e ordinato. Immagini grandi e titoli chiari mettono in primo piano i prodotti e le persone. Si tratta di un sito web efficace sotto tutti i punti di vista, un vero e proprio esempio dell'impegno di Vetropack in ogni settore.