Notizia, 19.05.2020

Vigore in bottiglia

Per il suo prezioso Amarone della Valpolicella DOCG Classico, l'azienda vitivinicola Secondo Marco ha scelto una bottiglia bordolese Elite da 750ml, prodotta da Vetropack Italia.

La bottiglia Bordolese Elite si presenta con una forma cilindrica allungata, sovrastata da spalle ben pronunciate. Il collo, dalla linea dritta, culmina con il tappo in sughero. Eleganza e vitalità si fondono nella forma della bottiglia cuvée e anche nell’etichetta è presente un elemento che richiama la forza.

L’azienda vitivinicola Secondo Marco è situata nel cuore della zona del Valpolicella Classico e coniuga una viticoltura moderna con i valori della tradizione. L'Amarone è il frutto di anni di osservazione e aggiustamenti. Il tradizionale sistema di allevamento a pergola è stato sviluppato e migliorato nel corso degli anni. I vantaggi sono molteplici e il risultato si ritrova poi nel vino. Grazie alla fertilità del terreno, l'Amarone si esprime con tutta la sua intensità al gusto. Nel bicchiere si ritrova quindi la forza del terreno, oltre a una nota di eleganza che caratterizza questo vino rosso.