Notizia, 12.12.2016

Un vento di freschezza dalla Polonia

La Vetropack Moravia Glass in Repubblica Ceca è la produttrice della nuova bottiglia in vetro trasparente per l’acqua minerale polacca Staropolanka. La bottiglia gioca su un sottile design punteggiato.

Sotto il rinomato marchio Staropolanka, il raggruppamento delle case di cura delle montagne di Kłodzko «Kłodzkie SA – Grupa PGU» distribuisce un’acqua ricca di minerali, oligoelementi e ioni. Oltre a calmare la sete, quest’acqua vuole anche essere un rimedio contro la fatica. Gli amanti di quest’acqua ne sono convinti e la definiscono con decisione e tenerezza un «tesoro minerale». I Gesuiti stanziati in questa regione apprezzano le qualità energizzanti della Staropolanka già dal XVII secolo.

Freschezza allo stato puro

Recentemente l’acqua Staropolanka ha cominciato a essere distribuita nella bottiglia di design Obus da 0,33 litri, in vetro trasparente, prodotta dalla fabbrica Vetropack ceca, sostituendo la bottiglia Witold della stessa taglia. Lo stile molto fresco è caratterizzato da innumerevoli puntini di grandezza differente che sembrano salire come bollicine e simboleggiano l’energia e la vivacità dell’acqua. L’etichetta verde lucido e il tappo anch’esso verde rafforzano ulteriormente questa impressione. Grazie ai rilievi punteggiati, la presa sulla bottiglia è sempre ben salda e piacevole al contatto.

La produzione annuale del marchio polacco si aggira tra le 600.000 e le 700.000 bottiglie. La distribuzione è garantita dalla rete Horeca (hotel, ristoranti, bar e trattorie) ma va menzionata anche la più piccola distribuzione interna che lavora principalmente con le miniere di rame della KGHM Polska Miedź S.A. Anche la Kłodzkie SA fa parte del gruppo.