Notizia, 03.05.2019

Un mix di tradizione e modernità

Presso il monastero agostiniano della città di Šardice, nel sud della Moravia, si produce vino sin dalla metà del XVIII secolo. A produrre le bottiglie di vetro da 0,75 litri per il vino «Augustiniánský Sklep» è lo stabilimento ceco di Vetropack a Kyiov

Il vino «Augustiniánský Sklep» è valorizzato da una bottiglia in vetro bianco da 0,75 litri, il cui design rivisitato spicca per le linee al tempo stesso semplici e briose. Altrettanto accattivante è il motivo in rilievo al di sopra dell’elegante etichetta: si ispira all’edificio della cantina agostiniana e riprende la sinuosa scritta del nome Augustiniánský Sklep.

Fondata nel 1995, l’azienda vinicola NEOKLAS Šardice a.s. mette da sempre in pratica la centenaria tradizione vitivinicola della regione della Moravia. Le prime produzioni presso il monastero agostiniano di Šardice risalgono alla metà del XVIII secolo. Oggi, la cantina provvede a tenere costantemente aggiornati i metodi di produzione pur rimanendo fedele alle tradizionali tecniche viticole.