Notizia, 07.04.2020

Sol Levante

Il vino a base di prugna Mikado, di ispirazione giapponese, è diffuso in Ucraina. Le straordinarie bottiglie Mikado Cuvée sono prodotte dallo stabilimento Vetropack di Gostomel da circa un decennio. Di recente, l'inconfondibile bottiglia è stata sottoposta a un restyling e ora viene prodotta in vetro bianco lavorato con effetto diamante.

La raffinata bottiglia da 0,7 l si distingue per il suo aspetto e per le linee dolcemente sinuose. Tutto il corpo della bottiglia è decorato con incisioni a effetto cristallo, creando così un gioco di riflessi unico nel suo genere. Il design è inoltre caratterizzato dal nome del marchio Mikado, impresso sotto la superficie dell'etichetta, sulla parte frontale e posteriore della bottiglia. Oltre che accattivante, la bottiglia risulta solida e non passa certo inosservata tra gli scaffali.

Il vino a base di prugne Mikado viene prodotto nella zona meridionale dell'Ucraina, con ingredienti naturali e utilizzando varietà quali Aligoté, Riesling, Sauvignon, Chardonnay e Rkaziteli. Grazie al gusto intenso e all'aroma setoso dai sentori di prugna, questo vino prezioso è l'abbinamento ideale in numerose occasioni.