Notizia, 16.11.2019

Scoprire il vetro con i cinque sensi

Nell’ambito di Friends of Glass, Vetropack ha organizzato a ottobre il primo evento per blogger a livello di Gruppo. Tra gli invitati spiccavano blogger provenienti dai Paesi europei in cui sorgono gli stabilimenti Vetropack, che hanno intrapreso un viaggio sensoriale nel mondo dei contenitori in vetro.

Il programma Friends of Glass è stato istituito nel 2008 dalla FEVE (European Container Glass Federation). La community di Friends of Glass riunisce diversi soggetti provenienti da varie nazioni europee. Il denominatore comune è la convinzione che i contenitori in vetro siano nettamente superiori rispetto agli imballaggi in altri materiali, dati gli innegabili vantaggi ecologici e finanziari. Aderendo alla FEVE, i Paesi europei in cui opera Vetropack fanno parte della famiglia di Friends of Glass.

In collaborazione con Friends of Glass, Vetropack ha organizzato quest’autunno il primo evento per blogger a livello di Gruppo. L’evento è nato dallo sforzo congiunto di Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Italia e Svizzera, i Paesi in cui si trovano gli stabilimenti Vetropack. Tra gli ospiti spiccavano blogger dediti a tematiche quali sostenibilità, cibo, famiglia e benessere. L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di invitare i blogger a illustrare i vantaggi delle confezioni in vetro sui propri canali social. Questo tipo di comunicazione raggiunge istantaneamente un pubblico molto vasto, un risultato impossibile da ottenere con i mezzi analogici.

Vista, udito, gusto, olfatto, tatto
Gli ospiti hanno scoperto insieme le innumerevoli declinazioni del vetro: cinque postazioni diverse suddivise per caratteristiche – da "puro/naturale" a "ecologico/riciclabile", passando per "inerte/salutare", "di qualità/esteticamente accattivante" e "innovativo" – hanno permesso di mostrare tutte le sfaccettature di questo affascinante materiale. Catapultati in un viaggio sensoriale, gli invitati hanno potuto toccare, annusare, assaporare, sentire e vedere, abbandonandosi all’incantesimo dei vari mondi del vetro. 

Il nostro evento blogger a Zurigo, il 31 ottobre 2019 - Impressioni d'atmosfera: