Notizia, 19.12.2019

Restyling completo

Badel 1862, con sede a Zagabria, è il più grande e antico produttore di vino e liquori della Croazia. Di recente ha rinnovato radicalmente due dei suoi brand, Vigor Vodka e Sax Gin, e a produrre le nuove bottiglie è Vetropack Straža.

Per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, i prodotti Vigor Vodka e Sax Gin sono stati oggetto di un radicale rinnovamento a partire dalla composizione degli ingredienti, modificata grazie alle consulenze di barman e mixologist professionisti. Parallelamente è stata rivista anche l’estetica delle bottiglie, sempre nel segno delle tendenze in atto a livello globale.

Il design del packaging ha un forte impatto visivo, dalle linee al tappo fino all’etichetta. Sia la bottiglia della vodka che quella del gin sono prodotte in vetro bianco e in due formati: da 700 e 1000 ml. La bottiglia del gin colpisce per la forma massiccia e squadrata. Gli specialisti dello stabilimento Vetropack di Straža hanno investito tempo ed energia nelle attività di sviluppo e test allo scopo di garantire una superficie in vetro perfetta, requisito fondamentale per le etichette trasparenti (il cosiddetto "no label look").

I nuovi prodotti sono frutto di scrupolosi interventi di ottimizzazione, studiati per offrire al mercato proposte moderne, accattivanti e di prima qualità. Vigor Vodka è la prima scelta dei consumatori croati da oltre 28 anni. Badel 1862 applica standard internazionali alle fasi di produzione, distillazione e filtrazione con cristalli di ghiaccio. Accanto a Vigor Vodka Original sono state lanciate due nuove varianti a base di frutta: Vigor Citrus e Vigor Wild Berry, entrambe senza zuccheri aggiunti per rispondere a un mercato sempre più attento alla naturalità di cibi e bevande.