Notizia, 27.02.2017

La star di Praga

La birra ceca Staropramen ha un look nuovo di zecca. Le bottiglie in vetro verde prodotte dalla Vetropack Straža vantano un design semplice e un colore verde luminoso.

La Staropramen è una presenza assodata dal 1869 e non solo sul panorama birrario ceco. Che stiate celebrando un compleanno o siate tra amici, questa birra è l’invitato che non può mancare, mentre chiacchierate con gli amici. E quando non c’è nient’altro da dire, la nuova bottiglia della Staropramen è l’argomento perfetto da portare in tavola.

Il design rivisitato è attraente già al primo sguardo. La bottiglia di vetro verde con tappo a corona (prodotto nello stabilimento di Vetropack Croazia) si adatta perfettamente alla mano. Il design si ispira al gusto per la vita che contraddistingue Praga. È difficile resistere a quel colore giallo dorato e a quella schiuma delicata.

Le bottiglie di birra, disponibili nei formati da 0,5 e 0,33 litri, vengono prodotte con la tecnologia NNPB (pressato-soffiato) e sono riciclabili. Gli specialisti Vetropack hanno avuto non poche difficoltà nel disegnare la forma semplice delle bottiglie, che dovevano adattarsi alle preesistenti casse di birra.