Notizia, 03.02.2020

Carattere deciso

L‘Azienda Agricola Quintarelli rappresenta una delle tenute vitivinicole più rinomate in Italia. Per il suo Amarone vengono utilizzate le bottiglie Bordolese Golia da 1,5 l, prodotte nello stabilimento Vetropack di Trezzano sul Naviglio.

La bottiglia Cuvèe, con un peso pari a 1,3 kg, è caratterizzata dal corpo slanciato, spalle possenti e collo altrettanto robusto. A completare l'opera ci pensa il tappo in sughero. La semplicità della forma nasconde tuttavia un carattere deciso e allo stesso tempo una grande eleganza. L’etichetta, scritta a mano, sottolinea inoltre l’unicità del prodotto.

In vita, Giuseppe Quintarelli fu un punto di riferimento per la zona, grazie alla sua smisurata conoscenza del vino. Dopo la sua morte, è stato fonte di ispirazione per gli altri produttori. Al fine di preservarne la peculiarità, il vino non prevede alcuna aggiunta di additivi, né viene sottoposto al processo di filtrazione. Il lavoro manuale e la cura dei dettagli assicurano la massima qualità di questo vino, depositario di tradizioni di lunga data.