Vetropack: perché il vetro è il futuro

Vetropack unisce sabbia di quarzo, soda, calce, dolomite e feldspato al fine di ottenere un materiale per packaging estremamente sostenibile, ma non solo. Tra i principali produttori europei di contenitori in vetro, uniamo sotto un’unica insegna anche know-how internazionale, spirito innovativo e approccio famigliare.

12
Vetrerie
3561
Dipendenti
1911
fondata con successo

Il Gruppo Vetropack è uno dei principali produttori europei di imballaggi in vetro per l’industria alimentare e delle bevande, con circa 4'000 dipendenti e un fatturato netto di CHF 899,4 milioni nel 2022. Vetropack dispone di impianti di produzione all’avanguardia e di uffici di vendita e distribuzione in Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Ucraina, Italia, Repubblica di Moldavia e Romania.

Con il nostro lavoro, offriamo il piacere di consumare alimenti e bevande in modo sicuro, elegante e responsabile. Il vetro, infatti, è una soluzione di packaging sostenibile, ed è il materiale perfetto per il confezionamento sicuro dei prodotti alimentari. Con il nostro approccio olistico Service plus+ aiutiamo i clienti a ottimizzare la loro filiera e garantire la sicurezza dei consumatori. A tale scopo, stringiamo rapporti lavorativi stretti e duraturi. L’impegno per ridurre al minimo le emissioni di CO2 in tutta la filiera e per ottimizzare il ciclo di vita dei prodotti puntando soprattutto sul riciclo plasma la nostra idea di responsabilità ambientale ed efficienza energetica.