Lavorare insieme per il successo

Il successo della nostra attività dipende in modo determinante dai nostri dipendenti. Essi ci aiutano a mantenere il nostro vantaggio competitivo. Per questo motivo Vetropack si pone l'obiettivo di essere considerata un datore di lavoro di riferimento. Per raggiungere questo obiettivo, offriamo ai nostri dipendenti condizioni di lavoro eque e sicure.

La nostra visione aziendale si concentra sull'apprendimento continuo. Per promuovere lo sviluppo dei nostri dipendenti utilizziamo una gestione strategica dei talenti e mettiamo a loro disposizione un'ampia e variegata gamma di canali di apprendimento. La nostra cultura dell'apprendimento motiva i nostri dipendenti a continuare a migliorarsi, consentendoci di offrire loro prospettive e di creare al tempo stesso valore per la nostra azienda. Costruiamo relazioni strette con i nostri dipendenti grazie a una comunicazione trasparente, al dialogo e a sondaggi regolari sul coinvolgimento. Ci impegniamo a garantire le pari opportunità a tutti i nostri dipendenti e, per farlo, ci affidiamo a una cultura aziendale non discriminatoria e inclusiva, in cui la diversità è valorizzata e rispettata. Consideriamo anche la sicurezza dei nostri dipendenti un fattore di importanza fondamentale. Poiché la produzione del vetro comporta rischi dovuti alle alte temperature e alle macchine coinvolte, diamo la massima priorità al rispetto delle leggi e all'osservanza delle nostre regole e dei nostri principi di sicurezza interni.

«Grazie alla nostra strategia di Employer of Choice, Vetropack riesce a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo e ad apprezzare le diverse esperienze e prospettive dei nostri dipendenti.»
Nuno Cunha, Chief HR Officer

Gli sviluppi e gli eventi relativi ai temi materiali saranno presentati nella relazione annuale integrata a partire dal 2023. I seguenti temi sono assegnati all'Impatto sociale:

  • Soddisfazione dei dipendenti
  • Salute e sicurezza sul lavoro
  • Diversità, equità e inclusione